Bologna for MetallicA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bologna for MetallicA

Club di origine Bolognese,ma per tutta Italia dedicato ai MetallicA e ai loro fan!!!ricco di informazioni,e news in costante aggiornamento....
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VIDEO IN ARRIVO!!!!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bologna For MetallicA
Admin
Bologna For MetallicA


Maschio Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.08.08

VIDEO IN ARRIVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: VIDEO IN ARRIVO!!!!!!   VIDEO IN ARRIVO!!!!!! Icon_minitimeMer Ago 06, 2008 11:34 am

"THE DAY THAT NEVER COMES"


Questo è il titolo del nuovo video accompagnato all'omonima canzone contenuta nell'album

Due giovedì fa,ad Acton in California,a 1h di macchina da Los Angeles,è stato registrato il video...che uscirà si spera almeno poco prima del famoso giorno di lancio del disco,il 12 settembre!! di seguito due foto e un video,più un'intervista riguardo al video!


VIDEO IN ARRIVO!!!!!! 07july10
VIDEO IN ARRIVO!!!!!! 07july12


Proprio qui abbiamo trovato i Metallica - il frontman James Hetfield, il batterista Lars Ulrich, il chitarrista Kirk Hammett e infine il bassista Robert Trujillo. Sono tutti in fermento, indossano occhiali da sole, in attesa. All'improvviso, arriva un Hummer del colore adatto a mimetizzarsi nel deserto, equipaggiato con una mitragliatrice calibro 0.50.

Il veicolo trasporta un gruppo di persone vestite come soldati statunitensi. Uno dei soldati è ferito: sta sanguinando. Un altro soldato accorre in suo aiuto, con un kit medico in mano, e inizia a cercare di curare la ferita. Qualche minuto dopo arriva un elicottero, e il soldato ferito viene portato al sicuro da un gruppo di medici.

Naturalmente, non è l'Iraq. E non è neanche l'Afghanistan. È lo scenario del video della canzone dei Metallica "The Day That Never Comes", il primo singolo dell'album "Death Magnetic", in uscita a settembre.

Ma non lasciatevi ingannare dallo scenario di guerra. Secondo Hetfield, il video non ha nessuna intenzione di essere un messaggio sulla guerra in Iraq. Il video, invece, riguarda l'umanità, ed è diretto dal regista danese Thomas Vinterberg il quale, insieme a Lars von Trier, co-fondò il movimento Dogme 95. Hetfield ha inoltre detto che mentre scriveva il testo della canzone, non immaginava che il video sarebbe stato così.

"Questa è la bellezza, penso, di scrivere testi vaghi ma allo stesso tempo potenti. Un regista può interpretarli nella sua maniera, oppure una persona creativa può trovarci diverse interpretazioni, analizzando le metafore e rispecchiando il testo nella sua vita di tutti i giorni," ha spiegato il frontman della band. "Il tema principale del video è l'elemento umano del perdono: quando qualcuno ti fa un torto, senti dell'astio dentro di te, e la prossima volta che ti capiterà una cosa simile sarai capace di affrontare meglio la situazione, senza riversare tutto il risentimento verso l'altra persona."

Nella scena successiva del video vediamo lo stesso soldato che aveva soccorso l'amico ferito poco tempo prima. A un certo punto un gruppo di soldati si ferma vicino a una macchina guasta, e vicino a essa individua un uomo che indossa una djellaba (una tunica tipica delle tribù del deserto) e che tiene in mano alcuni cavi di accoppiamento. Il soldato si avvicina lentamente - estraendo la pistola - pensando che nella macchina ci sia una bomba. Con rabbia e astio negli occhi, il soldato non sa se premere il grilletto per uccidere l'uomo. Alla fine, abbassa la pistola e assiste l'indifeso civile.

"Una cosa di cui non ero entusiasta era inserire i Metallica nel contesto di una guerra così attuale, col rischio che tutto ciò possa essere strumentalizzato e preso come un richiamo politico," ha affermato Hetfield. "Ci sono così tante celebrità che si schierano apertamente rendendo pubbliche le proprie opinioni, e la gente pensa che valgano qualcosa solo perché sono le opinioni di gente famosa. Per noi, le persone sono persone - tutti dovrebbero avere la propria opinione. Siamo speranzosi di mettere l'elemento umano del perdono in questa spiacevole parte della vita. Ci sono persone là fuori che realmente affrontano situazioni simili, e noi stiamo solo cercando di mostrare la parte umana di tutto ciò."

"Il perdono, è quella la chiave", continua Hetfield. "I Metallica non non si sono mai inseriti in qualcosa di contemporaneo, ma questo qui è una specie di focolaio. La gente ha opinioni molto forti sulla guerra, e noi stiamo cercando di smussarle. La politica e la religione tendono a separare la gente, e noi stiamo cercando di riconciliare tutto questo con il filo conduttore del risentimento e del perdono."

Ulrich ha affermato inoltre che il rapporto padre-figlio ha ispirato il testo della canzone, ma la band non voleva che il vero significato che c'è dietro la canzone si riversasse attraverso il video.

"È una storia su persone che non si conoscono, inseriti in una situazione molto tesa," ha spiegato Ulrich. "Potrebbe essere uno scenario di guerra contemporanea, ma realmente il tema della canzone è il perdono e la redenzione, è il capire cosa frulla nella testa delle persone. Pensiamo che realmente questo sia un modo splendido ed epico di trattare la canzone, prendendo in considerazione qualcosa (la guerra) che è realmente differente rispetto al testo vero e proprio."

"In conclusione, il concept del video riguarda l'umanità e le relazioni tra le persone, e come il senso di umanità può superare qualsiasi barriera politica," ha aggiunto Hammett. "Riguarda anche la compassione e il lato umano di quella situazione. In un certo senso, lo potete considerare come un microcosmo di ciò che realmente sta accadendo oggi nel mondo."
Torna in alto Andare in basso
https://bolognaformetallica.elencoforum.com
 
VIDEO IN ARRIVO!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anteprima e makeing of del video THE DAY THAT NEVER COMES
» Nuovo video pronto e nuova traccia rilasciata in anteprima!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Bologna for MetallicA :: METALLICA NEWS!!-
Vai verso: